La Cardinal Blanche è ora anche nel commercio al dettaglio

Dopo il grande successo nella gastronomia, la Cardinal Blanche viene introdotta anche nella vendita al dettaglio della Svizzera occidentale. A partire da marzo di quest'anno, la birra di frumento fruttata sarà disponibile in due contenitori: nelle lattine e nelle bottiglie. Lo spot televisivo presenta nuovamente il musicista e l'ambasciatore del marchio Cardinal Bastian Baker.

Con Cardinal Blanche Cardinal ha incontrato lo scorso anno esattamente il gusto degli amanti della birra della Svizzera occidentale. Dopo l'introduzione nel settore della ristorazione nel 2017, la gustosa birra di frumento sarà sul mercato al dettaglio a partire da marzo in tutta la Svizzera occidentale. La Cardinal Blanche ispirata alla Witbier (4,8% vol. di alcool) è disponibile nel pacco da 4 nelle lattine da 50-cl e nel pacco da 10 nelle bottiglie a rendere da 33 cl. Prodotta da un lievito ad alta fermentazione, una squisita miscela di frumento e malto d'orzo, e grazie alla raffinazione con bucce di arancia e coriandolo, Cardinal Blanche ha un sapore fruttato-aromatico. Nel bicchiere splende di un giallo brillante con una leggera torbidità.  La bella corona di schiuma e il profumo di agrumi e frutta a nocciolo seducono a bere.  Nel retrogusto si nota una lieve amarezza. Cardinal Blanche è la birra per i momenti socievoli tra amici, che si tratti di un’estate al lago o a casa mentre ci si rilassa.  Si accompagna molto bene con insalata fresca o un saporito hamburger. Con Cardinal Blanche si può preparare anche una fonduta.

Partner del Festival Cardinal
Quest’estate Cardinal è anche presente come partner di birra e di eventi in occasione di importanti festival come Paléo a Nyon o Rock Oz’Arènes a Avenches, e anche in festival musicali più piccoli come Estivale a Estavayer-le-Lac o Stars of Sounds ad Aarberg. Quest’anno si è potuta anche avviare una collaborazione con «Sion sous les étoiles» per i prossimi tre anni.  Il festival di cinque giorni a Sion gode di una popolarità sempre crescente ogni anno. Da maggio, Cardinal distribuirà nuovamente dei biglietti per vari eventi musicali e altri premi del festival.

L'azienda Feldschlösschen
Feldschlösschen ha sede a Rheinfelden AG ed è il birrificio leader e il più grande rivenditore di bevande del mercato svizzero. La società è attiva dal 1876 e occupa 1200 collaboratori in 21 sedi in tutta la Svizzera. Feldschlösschen, grazie a un assortimento di più di 40 birre proprie di marca svizzera e un ampio portafoglio che spazia dall'acqua minerale, alle bevande analcoliche e al vino, fornisce 25.000 clienti del settore gastronomico, del commercio al dettaglio e delle bevande. La produzione annuale di bevande è superiore a 340 milioni di litri. Il successo di Feldschlösschen si fonda su valori del marchio fortemente radicati: pioniere, maestro, partner. Essi costituiscono la base costante su cui agisce Feldschlösschen quale leader nel settore.

Cardinal Blanche con Bastian Baker ed i suoi amici

Cardinal Blanche 4x50cl lattine