Feldschlösschen è partner principale della «Festa federale» di Pratteln nella Grande Regione di Basilea

Due anni esatti prima della “Festa federale” di Pratteln, che si terrà dal 26 al 28 agosto 2022 nella Grande Regione di Basilea, Feldschlösschen va a nutrire le file dei partner principali. Il comitato organizzatore accoglie con piacere l’azienda di Rheinfelden, che non solo è sulla bocca di tutti, ma apporta alla collaborazione anche l’esperienza acquisita nelle precedenti cinque edizioni della Festa federale della lotta svizzera e delle tradizioni alpigiane a cui ha partecipato.

L’imponente sede aziendale di Feldschlösschen è ubicata solo a pochi chilometri dall’area dell’evento. Il birrificio è fedele a Rheinfelden (AG) da oltre 140 anni. Le birre alcoliche e quelle analcoliche, che stanno godendo di una crescente popolarità, giungeranno pertanto alla “Festa federale” di Pratteln, nella Grande Regione di Basilea, in brevissimo tempo. In media, circa 200 000 litri di birra vengono consumati in occasione di una “Festa federale”, il che è un vero e proprio record nel mondo degli eventi. Parte integrante del contratto sono inoltre la logistica relativa alle bevande con le consegne in diversi punti dell’area dedicata alla festa, e la distribuzione al dettaglio agli esercizi gastronomici e ai punti vendita.

Tuttavia, il CEO Thomas Amstutz sottolinea che il motivo riconducibile alla partnership non è solamente il mero fatturato: “Il nostro pluriennale impegno nel panorama nazionale e regionale della lotta è  rofondamente legato alla passione. Ogni Festa federale della lotta svizzera e delle tradizioni alpigiane vanta un carattere proprio ed è uno stimolo speciale per il nostro team. Siamo lieti di mettere a disposizione della Festa federale di Pratteln nella Grande Regione di Basilea il marchio Feldschlösschen e la nostra competenza logistica, ma anche il bagaglio di esperienze accumulate nelle scorse edizioni, nonché tutta la nostra dedizione”.

Il presidente del comitato organizzatore, Thomas Weber, aggiunge: “Una Festa federale senza Feldschlösschen è inimmaginabile, e questo non solo per il motivo evidente secondo cui la festa dei lottatori e la birra vanno perfettamente a braccetto. Per noi, infatti, è fondamentale contare su un partner in grado di fornire nel momento giusto grandi quantità di bevande adatte e di una qualità impareggiabile. E chiaramente, sapere che una realtà locale profondamente radicata sul territorio può garantirlo, costituisce un enorme vantaggio per noi nell’ottica del partenariato con Feldschlösschen”.

_________________________________________________________________________________________________________________________

L’azienda Feldschlösschen
Feldschlösschen ha sede a Rheinfelden AG ed è il birrificio leader e il più grande rivenditore di bevande del mercato svizzero. La società è attiva dal 1876 e occupa 1200 collaboratori in 21 sedi in tutta la Svizzera. Feldschlösschen, grazie a un assortimento di più di 40 birre proprie di marca svizzera e un ampio portafoglio che spazia dall’acqua minerale, alle bevande analcoliche e al vino, rifornisce 25 000 clienti del settore gastronomico, del commercio al dettaglio e delle bevande. Il successo di Feldschlösschen si fonda sui valori del marchio fortemente radicati: pioniere, maestro, partner. Essi costituiscono la base costante su cui agisce Feldschlösschen quale leader nel settore.