Feldschlösschen amplia l’assortimento analcolico con le varianti 0.0%

Nel 2020, anno in cui il mercato della birra ha registrato una contrazione, la categoria vincente è stata senza dubbio quella delle birre analcoliche. Feldschlösschen, leader del mercato, asseconda questa tendenza ampliando il proprio assortimento. Dopo il successo ottenuto con Feldschlösschen Lager Senz’Alcool e Bianca Senz’Alcool, Feldschlösschen ha lanciato le varianti fruttate «Mela» e «Limone» con 0.0% di alcol. La ricca offerta analcolica propone una selezione rinfrescante e dissetante per ogni gusto e per ogni occasione.

In Svizzera, negli ultimi anni, si osserva una tendenza in costante crescita tra le birre analcoliche. Persino lo scorso anno, quando le vendite di birra hanno subito un calo, le bevande analcoliche hanno evidenziato un’impennata. Il birrificio leader in questa categoria ha registrato una crescita del 13 percento nel 2020. Ora, nella primavera 2021, dopo le apprezzate Feldschlösschen Lager Senz’Alcool e Bianca Senz’Alcool, Feldschlösschen lancia le fruttate «Mela» e «Limone» con 0.0% di alcool. Le due nuove creazioni sono entrambe a base di limonata e di birra di frumento analcolica con un’elevata percentuale di frutta. Con un contenuto di frutta pari al 7.5 percento, Feldschlösschen Mela 0.0% ha un colore oro scuro e piace per quell’iniziale nota di mela dolce e al contempo leggermente amara. È una bevanda dissetante, perfetta per tutti coloro che amano il sapore della mela. Con un contenuto di frutta pari al 5.7 percento, Feldschlösschen Limone 0.0% ha un color giallo limone intenso e un piacevole aspetto torbido. L’armonia dell’acidità unita alla dolcezza e al sapore degli agrumi ricorda le vacanze nelle terre baciate dal sole del Mediterraneo.

Feldschlösschen Mela e Limone 0.0% sono disponibili da subito in tutta la Svizzera, nel commercio al dettaglio e delle bevande nonché su justDrink.ch. Con Lager Senz’Alcool, Bianca Senz’Alcool e le due ultime arrivate, l’assortimento analcolico di Feldschlösschen propone una selezione gustosa che soddisfa le mutate esigenze dei consumatori. Queste bevande offrono un piacere naturalmente dissetante e rinfrescante per un aperitivo, dopo un’escursione o un giro in bicicletta.

Se il sapore è migliore, la domanda cresce
Se prima chi amava la birra era un po’ scettico rispetto alle birre analcoliche, oggi grazie ai recenti miglioramenti nelle ricette e nei processi di produzione può apprezzare un’esperienza del gusto intensa e appagante. Le consumatrici e i consumatori che oggi sorseggiano una birra analcolica difficilmente riuscirebbero a cogliere una differenza rispetto a una versione alcolica in una degustazione a occhi chiusi (con la stessa varietà di birra). Già da tempo Feldschlösschen svolge un ruolo pionieristico nello sviluppo delle birre analcoliche in Svizzera e per questo vanta un know-how unico nel settore. Negli anni Novanta lanciava la Feldschlösschen Schlossgold, prodotta all’epoca mediante il processo di distillazione a freddo brevettato dal birrificio. Questa birra perfezionata nel tempo oggi ha preso il nome di Feldschlösschen Lager Senz’Alcool ed è la birra analcolica più consumata in Svizzera.

___________________________________________________________________

L’azienda Feldschlösschen
Feldschlösschen ha sede a Rheinfelden AG ed è il birrificio leader e il più grande rivenditore di bevande del mercato svizzero. La società è attiva dal 1876 e occupa 1200 collaboratori in 21 sedi in tutta la Svizzera. Feldschlösschen, grazie a un assortimento di più di 40 birre proprie di marca svizzera e un ampio portafoglio che spazia dall’acqua minerale, alle bevande analcoliche e al vino, rifornisce 25 000 clienti del settore gastronomico, del commercio al dettaglio e delle bevande. Il successo di Feldschlösschen si fonda sui valori del marchio fortemente radicati: pioniere, maestro, partner. Essi costituiscono la base costante su cui agisce Feldschlösschen quale leader nel settore.

Addetta stampa